Pasta alla bolognese per Sienna Miller

Sienna

Spaghetti alla bolognese? Una certezza. A dichiararlo è l’attrice e modella Sienna Miller nel corso di un’intervista a io Donna, in occasione del lancio del nuovo film, il sapore del successo, in cui è protagonista con Bradley Cooper. Già nel 2009 in una precedente intervista aveva dichiarato amore agli spaghetti alla bolognese e ancora oggi, fra le cose che stuzzicano la golosità della bella Sienna ci sono ancora loro, gli spaghetti con il famoso condimento emiliano, la cui ricetta ufficiale è depositata dal 1982 alla Camera di commercio dalla delegazione di Bologna dell’Accademia Italiana della Cucina.

La passione di Sienna per la pasta si unisce a quella di tanti pasta lover famosi di tutto il mondo, da Michelle Obama, passando per Madonna e Jennifer Aniston, che non rinunciano a un gustoso e sano piatto di spaghetti, fino a Lady Gaga che ama la semplicità di un piatto di spaghetti aglio, pomodoro e basilico. La bellissima Charlize Theron, invece, invitata da Salma Hayek per un memorabile week end veneziano in occasione del suo matrimonio, sintetizzò la magia italiana con 5 parole: “I ate lots of pasta”.

E Renée Zellweger più volte ha ricordato “di non poter fare a meno della pasta italiana”. Precisando: “Datemi da mangiare un piatto di pasta a Roma e mi farete felice”. Per la serie, vip ma anche chef dilettanti, troviamo una Gwyneth Paltrow vegana ma curiosa di pasta (sul suo blog culinario offre una ricetta sui generis delle penne all’arrabbiata con il bacon), i premi Oscar Meryl Streep (penne con cavolfiori arrostiti), Julianne Moore (lasagna vegetariana).

Credits immagine: Denis Makarenko / Shutterstock.com