Passione pasta: ecco le ricette più amate al mondo

amatriciana

Dalla lasagna alla bolognese agli spaghetti alle vongole, ecco le ricette più amate al mondo secondo il portale Tasteatlas

Il sondaggio – La cucina italiana è apprezzata in tutto il mondo: pizza, spaghetti al pomodoro, carbonara sono tra i cibi iconici della nostra tradizione culinaria. Ma quali sono le ricette di pasta più amate al mondo?

Ce lo svela il portale Tasteatlas che, attraverso un sondaggio, ha raccolto i 100 cibi più popolari e apprezzati al mondo: ammontano a 13 le ricette nazionali che sono entrate a far parte della top 100 dei piatti più amati in tutto il pianeta e di queste la pasta la fa da padrone.

Pasta, che passione – Del resto, come si può resistere ad una deliziosa lasagna alla bolognese o ad un piatto fumante di spaghetti alle vongole? Nella classifica troviamo inoltre i famosissimi spaghetti alla carbonara, le cui varianti spopolano in tutta Italia e nel resto del mondo e i tortellini in brodo: il comfort food per eccellenza nelle fredde serate invernali.

Amata molto oltre oceano è la pasta cacio e pepe, piatto romano che insieme alla carbonara spopola in tutto il mondo. Ovviamente non possono mancare i bucatini all’amatriciana, trenette al pesto e spaghetti aglio e olio, immancabili in una cena tra amici dell’ultimo minuto o per una spaghettata di mezzanotte.

Buona pasta a tutti!

 

Altre fonti: Corriere Cucina

 

Tags