Pasta: tre ricette perfette da portare in spiaggia

pasta

Ecco la nostra mini guida per non rinunciare ai piaceri della pasta anche sotto l’ombrellone

Un piatto leggero di pasta da gustare in spiaggia accompagnati dalla brezza del mare. Un’immagine da sogno dopo un anno al lavoro, ma non poi così difficile da realizzare: noi vi consigliamo i tre piatti più indicati per una giornata di relax al sole, senza rinunciare al piacere della pasta sotto l’ombrellone.

Insalata di pasta al salmone e curry – Dici “insalata di pasta” e pensi subito alla classica pasta con tonno e pomodorini. Ma c’è tanto di più, come ad esempio questa pasta fredda molto appetitosa con i sapori del mare, arricchita dal curry. Una ricetta semplicissima nella preparazione che ci farà sentire leggeri, ma soddisfatti del nostro piatto di pasta preparato per una giornata al mare. Qui la ricetta completa di Buttalapasta.it

Frittata di pasta – I napoletani puristi la chiamano frittata di maccheroni, nata per riciclare la pasta avanzata dai pranzi più opulenti. E’ la ricetta ideale per le gite fuori porta di qualsiasi tipo, per i pranzi a sacco in montagna o, come in questo caso, al mare. Bianca o rossa, rigatoni o spaghetti, con prosciutto e formaggio o più tradizionale con esclusivamente pepe e sale: comunque la si faccia, la frittata di pasta è la risposta giusta ai dilemmi su cosa mangiare in spiaggia. Ecco la ricetta consigliata da Misya.

Pasta fredda con pesto e pomodorini – Siamo al mare, in una giornata calda e afosa, ma non vogliamo rinunciare a un appetitoso piatto di pasta? Proviamo allora la pasta fredda con pesto e pomodorini, consigliata per ripararci dal caldo, assaporando un pasto anti-calura estiva, impreziosito dall’immancabile basilico. Un piatto che si prepara in meno di venti minuti, seguendo i consigli molto semplici di Ifood.

 

.

Tags