Pasta integrale: 3 ricette fresche e leggere da portare in spiaggia

pasta integrale2

Amata da un italiano su 2 (ricerca Doxa/UNIONFOOD), la pasta integrale è perfetta anche da portare in spiaggia. Ecco 3 ricette per esaltarne il gusto

 

Insalata di pasta integrale – Perfetta per la stagione estiva, ottima da portare in ufficio o da mangiare sotto l’ombrellone, l’insalata di pasta integrale è semplice e veloce da preparare, ecco come. Iniziate con il condimento: in una ciotola capiente tagliate i pomodorini freschi, unite delle foglie di basilico, prosciutto cotto e formaggio a cubetti. Condite con sale e olio evo e aggiungete la pasta integrale, mescolate tutti gli ingredienti e servite ben fredda.

Insalata di pennette integrali con pistacchi, menta e pomodori pachino – Una preparazione tipicamente mediterranea che ricorda i profumi della Sicilia, è l’insalata di pennette integrali con pistacchi, menta e pomodori pachino. Semplice e veloce da preparare, si può consumare anche a temperatura ambiente.

Fusilli integrali alla crudaiola – Semplici, veloci e profumatissimi i fusilli integrali alla crudaiola sono arricchiti da semi di zucca e ricotta salata. Per preparare questa ricetta vi occorreranno delle zucchine, carote e pomodorini a cui aggiungere olive nere, capperi e olio. Unite al condimento i fusilli integrali, aggiustate di sale e pepe, aggiungete la ricotta salata e i semi di zucca.

 

 

 

Fonti: RicettaSprint.it, PourFemme.it, GialloZafferano.it

Tags