Pasta fredda: le ricette light da portare in spiaggia

pasta mare

Con legumi, frutta e verdure di stagione, la pasta fredda può essere preparata in mille modi. Ecco le ricette light da portare in spiaggia

Pasta fredda con ricotta e fagiolini – Stanchi di mangiare panini e tramezzini anche in spiaggia? Nessun problema: preparare una pasta fredda veloce, gustosa e leggera è un gioco da ragazzi! La prima pasta fredda che vi proponiamo è arricchita da ricotta e fagiolini. Per prepararla vi basterà lessare i fagiolini e cuocere la pasta nella stessa acqua, fate raffreddare il tutto e unite la ricotta e una macinata di pepe. Mescolate bene e conservate in frigo. Facile, no?!

Pasta fredda con zucchine grigliate – Continuiamo con una pasta fredda light ma con un tocco deciso e fresco dato dalla menta. Iniziate a grigliare le zucchine, cuocete la pasta scegliendo il formato che più vi piace, e unite le zucchine grigliate tagliate a pezzi, il formaggio spalmabile e completate con della menta fresca. Se preferite, potete sostituire le zucchine con altre verdure di stagione, come i peperoni o le melanzane.

Pasta fredda con avocado e lime – L’ultima pasta fredda light da portare in spiaggia che vi proponiamo è una pasta gustosa e raffinata. Vi basterà sbucciare l’avocado, tagliarlo a cubetti e bagnarlo con il succo di limone, tagliate i pomodorini a dadini, il lime a fettine, aggiungete il tonno sott’olio sgocciolato, sale, pepe, olio e origano. Voilà, la vostra pasta fredda con avocado e lime è pronta!

 

 

Fonti: Corriere.it, Rossella pane e cioccolato

Tags